martedì 30 aprile 2013

Trattamento antitarlo con metodo Mabi per travi e capriate che attraversano i muri - Integrazione della tecnologia radicale

Il trattamento antitarlo con metodo Mabi ad iniezione profonda può essere applicato in forma integrata alla disinfestazione da tarli con tecnologia radicale Termocontrollata TermoSystem®.

Questo tipo di integrazione è utile in tutti i casi in cui le travi disinfestate radicalmente attraversino i muri, esponendosi all'esterno di sottotetti, o in altri ambienti adiacenti, che non consentono la disinfestazione radicale di alcune porzioni di travi.

lunedì 22 aprile 2013

Trattamento antitarlo di travi e capriate con metodo Mabi - Disinfestazione probabilistica

Il trattamento antitarlo con metodo Mabi ad iniezione profonda su travi e capriate, non è un intervento di disinfestazione radicale, in quanto non è in grado di abbattere le uova.

Usato in alternativa alla tecnologia di disinfestazione Termocontrollata TermoSystem®, ha la funzione di contenere l'infestazione: si rende necessario, infatti, intervenire più volte, a seconda del tipo di tarlo, della profondità di scavo delle larve e della diffusione dei focolai di infestazione.

mercoledì 17 aprile 2013

Trattamento antitarlo di travi e capriate con prodotti impregnanti - Disinfestazione probabilistica

I trattamenti antitarlo con applicazione di prodotti impregnanti su travi, capriate e strutture lignee inamovibili in genere non sono in grado di risolvere in maniera definitiva l'infestazione da tarli in corso, ma hanno una vocazione strategica di contenimento e controllo nel tempo.

I prodotti antitarlo impregnanti a base di piretroidi e permetrine, infatti, non abbattono le uova, ma provocano la morte del tarlo quando l'adulto, dopo la metamorfosi dalla fase larvale, sfarfalla all'esterno, ingerendo l'ultimo strato di legno imbibito dal prodotto.

mercoledì 10 aprile 2013