Il trattamento antitarlo su travi, capriate e strutture in legno inamovibili con tecnologia Termocontrollata MicroSystem® è stato brevettato da CIART, al fine di garantire correttezza del risultato e sicurezza per l'ambiente e le persone.
Il trattamento Termocontrollato TermoSystem® consiste nell'avvolgere la copertura lignea con una coibentazione termica, all'interno della quale viene insufflata aria calda.
Lo scopo è quello di raggiungere la temperatura letale per i tarli nel cuore delle travi, trattando le strutture in un'unica soluzione continua, senza sottoporle a stress termico. Infatti, le temperature aumentano in maniera controllata, sfruttando la capacità del legno di trattenere ed accumulare calore, senza comprometterne l'integrità.
Raggiunta la temperatura corretta, si ha la certezza di aver eliminato tutte le forme biologiche dei tarli, comprese le uova invisibili, avendo trattato anche gli spazi più angusti, per assicurare una disinfestazione radicale e completa.
Il trattamento antitarlo Termocontrollato TermoSystem® non utilizza prodotti chimici, garantendo, in tal modo, la sicurezza per l'ambiente e per le persone.
Al termine del trattamento antitarlo radicale con tecnologia TermoSystem®, si provvederà a mettere in sicurezza le travi trattate da future reinfestazioni esterne, mediante l'applicazione di impregnanti antitarlo atossici e inodori.
I prodotti antitarlo, infatti, se utilizzati in maniera complementare alla tecnologia radicale Termocontrollata TermoSystem®, svolgono un'azione protettiva e preservante nel tempo, perchè impediscono lo sviluppo di una nuova infestazione, abbattendo, dopo la schiusa delle uova, le piccole larve che iniziano a scavare all'interno.
Richiedi una consulenza gratuita per un trattamento antitarlo definitivo
Richiedi una consulenza gratuita per un trattamento antitarlo definitivo
Nessun commento:
Posta un commento