martedì 30 aprile 2013

Trattamento antitarlo con metodo Mabi per travi e capriate che attraversano i muri - Integrazione della tecnologia radicale

Il trattamento antitarlo con metodo Mabi ad iniezione profonda può essere applicato in forma integrata alla disinfestazione da tarli con tecnologia radicale Termocontrollata TermoSystem®.

Questo tipo di integrazione è utile in tutti i casi in cui le travi disinfestate radicalmente attraversino i muri, esponendosi all'esterno di sottotetti, o in altri ambienti adiacenti, che non consentono la disinfestazione radicale di alcune porzioni di travi.
 

Lo scopo è quello di creare delle barriere protettive, che impediscono alle larve dei tarli presenti nelle porzioni di travi non disinfestate radicalmente, di proseguire il loro processo di scavo delle gallerie, reinfestando le travi che, invece, sono già state trattate in maniera radicale con la tecnologia Termocontrollata TermoSystem®.

Questa tecnologia consiste nell'applicare tre ugelli ad andamento elicoidale, all'interno dei quali viene iniettato il prodotto antitarlo. Si crea, così, una sorta di cavallo di frisia, che funge da barriera, costringendo la larva di tarlo a nutrirsi del legno imbibito durante la sua opera di scavo.


Richiedi una consulenza gratuita per un trattamento antitarlo definitivo

Nessun commento:

Posta un commento